Come migliorare la tua vita con il pensiero positivo

Oggi ti parlerò di come puoi migliorare la tua vita con il pensiero positivo.

Prima di iniziare, però, voglio farti una domanda: quante volte ti capita di svegliarti con un pensiero come “Oggi sarà un giorno ricco di stimoli e opportunità” e quante, invece, con “Oggi sarà un giorno stressante e infinito”?
Se ti sei riconosciuta di più con il secondo pensiero, leggi fino alla fine, perché questo articolo ti farà cambiare letteralmente la visione e la qualità della tua vita.

Forse non lo sai… ma i nostri pensieri modellano la nostra vita, determinano le nostre scelte, formano la nostra realtà, dando così forma al mondo che ci circonda.

Quando lanciamo un sasso in uno stagno provochiamo una successione di onde generate dal punto di caduta del sasso nell’acqua. Un pensiero funziona allo stesso modo: una volta formulato, viene letto e memorizzato dalle cellule del nostro corpo, che costantemente in ascolto, registrano tutto ciò che pensiamo (Bruce Lipton, “La Biologia delle Credenze”).

È la nostra mente che controlla il corpo a tal punto che la qualità dei pensieri e delle emozioni può influire sul nostro stato di benessere e salute.

La buona notizia è che puoi trasformare i tuoi pensieri in positivo…ma solamente se tu lo vuoi!

Non è la mente che comanda, sei tu a controllarla

Ecco 7 super consigli che se messi in pratica tutti i giorni ti aiuteranno a pensare positivo ed affrontare la vita in modo migliore e più efficace.

1) Fai affermazioni positive
Nell’arco della giornata, puoi prendere l’abitudine di ripetere alcune frasi che sono efficaci per te, per sviluppare un atteggiamento più ottimista. Un po’ come se fosse un mantra, ad es.Mi amo mi accetto così come sono”, “Oggi mi apro a tutte le splendide opportunità che la Vita mi offre”, “Oggi l’amore dissolve tutte le Paure, “La Bellezza che mi circonda mi riempie di Meraviglia.”

2) Vivi il tuo presente
Goditi e vivi le tue giornate in modo cosciente e consapevole. Imparando a prestare attenzione a ciò che fai, un istante dopo l’altro, saprai apprezzare ogni momento della tua vita.

3) Amati incondizionatamente
Se hai un atteggiamento positivo verso te stessa, aumenterai la tua autostima. Questo ti permetterà di sviluppare immediatamente un approccio più fiducioso e positivo verso te stessa e anche verso chi ti sta attorno.

4) Dedica del tempo solo a te stessa
Una volta al giorno prenditi del tempo esclusivo dedicato a te stessa/o per fare ciò che più ti piace (yoga, prenderti cura del tuo corpo con un massaggio/ trattamento, ascoltare musica, leggere, cucinare, passeggiare,  ecc).

5) Medita anche per pochi minuti al giorno
Meditare ti permette di eliminare i pensieri superflui, di fare un pò d’ordine, inoltre, crea maggiore consapevolezza di te stessa.

6) Visualizza ed immagina il successo che vuoi raggiungere
Definire gli obiettivi e provare a conseguirli non è abbastanza. La visualizzazione è uno strumento importantissimo per il tuo successo; puoi visualizzare i tuoi obbiettivi e come sarà dopo averli raggiunti, ma anche più semplicemente, come vorresti che fosse la giornata che stai per affrontare.

7) A fine giornata esprimi gratitudine per ciò che hai
Ogni sera trova 3 motivi per cui essere grata della giornata appena trascorsa, anche delle sciocchezze.
Fallo insieme alla tua famiglia oppure da sola, magari quando sei a letto, prima di andare a dormire.

Inizia da questi 7 consigli, anche uno alla volta, ma vedrai tu stessa che imparando a pensare positivamente, realizzerai un cambiamento profondo del tuo stile di vita, sia in campo professionale che personale.


Per meglio aiutarti nel tuo percorso personale di crescita scrivimi come va, in cosa fai fatica, quali sono le tue riflessioni, cosa vorresti migliorare.

Coltiva la tua felicità ogni giorno.

Alla prossima!

Lara
Beauty Emotional Coach