5 regole d’oro per vivere in armonia con il tuo corpo

Stare bene nel proprio corpo è fondamentale se vuoi godere di un benessere psico-fisico quotidiano e vivere una vita in armonia e serenità.


Spesso, però, non siamo capaci di ascoltare e apprezzare il nostro corpo e questo ci porta ad essere insoddisfatte e scontente.

Ascoltarsi, apprezzarsi e curarci con amore non è affatto scontato, ma è un passo essenziale per stare bene con te stessa e anche con tutte le persone a te vicine.


Ecco 5 regole d’oro per imparare ad amarti e stare meglio con il tuo corpo: 

1. Scegli un’alimentazione consapevole

“Siamo quello che mangiamo”. 
Nutrire correttamente e consapevolmente il proprio corpo è fondamentale per stare bene dentro e fuori e mantenerti in salute e in bellezza il più a lungo possibile. 
Una dieta sana e variegata inevitabilmente ti farà sentire bene con te stessa, ti sentirai più energica e più in forma e anche la tua mente ne gioverà.

2. Muovi regolarmente il tuo corpo
L’esercizio fisico è un vero toccasana per il corpo e per la mente. 
Scegli un’attività fisica da praticare con costanza, che ti piaccia, che ti diverta e ti appassiona. Anche solo camminare nel verde, in mezzo alla natura, può essere un ottimo modo per rigenerarti e ricaricarti di energia e positività.


3. Ascolta il tuo corpo
Impara ad ascoltare quello che ti “dice”. Presta attenzione ai suoi segnali, spesso silenziosi, e anticipalo, senza arrivare al limite. Concediti pause e momenti di relax, riconosci i segnali di stress che ti “manda” e cerca di intervenire per tempo.


4. Prenditi cura del tuo corpo e valorizzalo
Oltre a nutrirlo adeguatamente, ascoltarlo e concedergli momenti di riposo, ricordati anche di valorizzarlo e prestargli più attenzioni.Ritagliati dei momenti di beauty routine quotidiana in cui ti prendi cura della tua pelle e regalati delle vere coccole di bellezza (un massaggio, un trattamento specifico, un percorso spa, un bagno rilassante). Oltre a rilassarti, ti faranno sentire bene, più bella e più in armonia con il tuo corpo e la tua mente.


5.Inizia le tue giornate con un sorriso
Guardati allo specchio, e mentre ti spalmi la crema idratante, ti trucchi o sistemi i capelli, non dimenticarti di farti un sorriso. Sembra un gesto banale, ma è il primo gesto di amore che regali a te stessa ogni giorno.

Per meglio aiutarti nel tuo percorso personale di crescita scrivimi come va, in cosa fai fatica, quali sono le tue riflessioni, cosa vorresti migliorare.

Alla prossima!

Lara

Beauty Emotional Coach