La chiave segreta per trasformare i tuoi desideri in realtà

Sono quasi certa che la frase di oggi : “Un desiderio non cambia niente. Una decisione cambia tutto”, ti farà molto riflettere e ti servirà per darti quella motivazione in più, che magari in questo momento stavi proprio aspettando. 

Desiderare e basta una cosa non ti porterà mai a nulla.

Qualsiasi sia il tuo desiderio (smettere di fumare, perdere qualche chilo di troppo, riuscire a gestire maggiormente il tuo stress, ritagliarti più tempo per te stessa) se vuoi davvero trasformarlo in realtà, il primo passo da fare è prendere una decisione.

Tu in primis ci devi credere, il cambiamento deve partire da te stessa, ne devi essere consapevole e convinta.

E invece, quello che succede nella maggior parte delle persone è che ci si aspetta che tutto possa cambiare da sé, come se ci fosse una magia che possa esaudire il tuo desiderio velocemente e senza nessuno sforzo.

Cosa fare, invece, per poter trasformare un tuo desiderio in realtà e fare il primo passo verso il cambiamento?

Charles Duhigg nel suo libro best seller “Il potere delle abitudini” spiega, che il vero motore del cambiamento sono le abitudini.

Ma devono essere abitudini che ti crei tu stessa, che non ti pesano, che con il tempo sai che ti faranno star bene e non delle abitudini che ti impongono gli altri e che fai quasi con sforzo.

Ad esempio, se vuoi perdere qualche chilo di troppo c’è una grande differenza nel doverti mettere a dieta ferrea, non mangiare più quello e quell’altro e quindi fare qualcosa sicuramente contro la tua volontà.

Lo sai meglio di me che non durerebbe a lungo, perché alla fine lo vedi come un “peso” e dopo un po’ ti stufi e mandi tutto all’aria. 

Molto meglio imparare ad assumere uno stile alimentare sano e consapevole, senza dover fare rinunce o avere restrizioni.

Quindi, smettila di continuare a ripeterti “Voglio… voglio…voglio…” senza mai far niente, ma prendi una volta per tutte una decisione.

In base al tuo obiettivo, che ovviamente deve essere ben chiaro e misurabile nella tua mente, inizia a costruirti con il tempo le tue piccole abitudini o routine quotidiane, che giorno dopo giorno miglioreranno la tua vita, ti faranno ri-scoprire una nuova te, ti faranno essere più felice e ti aiuteranno ad amarti di più.

Se hai bisogno di un aiuto e non sai da dove iniziare, sai che puoi contare su di me.

Scrivimi pure senza impegno in cosa fai fatica, quali sono le tue riflessioni, cosa vorresti migliorare.

Sarò felice di poterti aiutare.

Alla prossima!


Lara

Beauty Emotional Coach