Cambia il tuo “vocabolario interiore” per migliorare la tua vita

“Oggi è stata davvero una giornata nera”
“Mi va tutto storto”
“Ho il morale sotto i piedi”
“Sono una sfortunata!”
“Non ce la farò mai”

A tutti noi è capitato di pronunciare almeno una volta una di queste frasi.

Lo facciamo in automatico, in maniera naturale, senza pensare all’effetto che queste parole possono avere sulle nostre emozioni e sul nostro modo di agire.

Queste parole, giorno dopo giorno, diventano parte del nostro vocabolario quotidiano e veramente formano il modo in cui ci sentiamo e agiamo nella nostra vita.

Ricorda: il linguaggio che usi con te stessa è una delle chiavi per trasformare la tua mente, il tuo corpo e per raggiungere i risultati.

E se sei abituata ad utilizzare parole negative per descrivere le tue esperienze e il mondo che ti circonda, inevitabilmente “saboterai” i tuoi risultati.

Ti sentirai sempre giù di morale, preoccupata, sfiduciata.

Cosa puoi fare allora?

L’unico modo che hai a disposizione per migliorare la tua vita è cambiare il modo in cui dialoghi con te stessa, cambiare il tuo vocabolario interiore.

Devi capire quali sono le parole che ti spingono a fare un passo avanti e quelle che ti fanno fare un passo indietro, e sbarazzarti di loro.

Un esercizio utile, che consiglia Tony Robbins, coaching numero 1 al mondo, può essere quello di fare un elenco delle parole che di solito usi quando ti trovi in difficoltà e sostituirle con parole potenzianti.

Ad esempio: “Oggi sono distrutta” con “Ho bisogno di riposare”; “Sono incapace” con “Ho bisogno di imparare di più”, “Sono arrabbiata” con “Sono infastidita”, “Non ce la farò mai, è troppo difficile” con “Ci posso provare”

Cambiare il tuo vocabolario interiore ti porterà ad avere tanti benefici:

– Imparerai ad amare te stessa e gli altri più pienamente;
– Riscoprirai la bellezza dentro di te;
– Sarà più semplice e immediato raggiungere i tuoi obiettivi di vita, di benessere e/o di bellezza.


Per meglio aiutarti nel tuo percorso personale di crescita scrivimi come va, in cosa fai fatica, quali sono le tue riflessioni, cosa vorresti migliorare.

Alla prossima!

Lara

Beauty Emotional Coach