Passo dopo passo raggiungerai la tua vetta

Oggi voglio portarti questa frase per riflettere insieme  su queste parole… 
che credo arrivino da San Francesco, anche in occasione della sua ricorrenza che era domenica 4 ottobre, ma soprattutto perché da un maestro dell’umiltà, della semplicità ci insegna un po’ la via.

Può sembrare strano o paradossale, eppure, non di rado, le grandi imprese, le azioni più straordinarie e più significative sono rese possibili dalla banale quotidianità proprio come dalla semplice routine possono nascere i veri cambiamenti che vorremmo vedere in noi stessi.

Nulla è impossibile, il vero segreto per raggiungere i tuoi risultati è iniziare dalle piccole cose.

Se vuoi cambiare il tuo stile di vita per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere, bellezza, o crescita personale, non puoi pensare di cambiare dall’oggi al domani dicendo “Da domani cambio vita”. 

È un po’ come seguire una dieta, può durare un mese, ma poi il 90% non ce la fa perché molla prima.

Quindi, devi cominciare a piccoli passi. Crearti quelle piccole routine quotidiane, che ribadisco in ogni occasioni (come post, dirette, consulenze live e online) e sai quanto possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, devono diventare un’ abitudine che devi sentire tua, in cui trovi piacere.

Passo dopo passo, inizierai a vedere i primi risultati che ti daranno più autostima e motivazione per andare avanti, e per natura alzerai poi “l’asticella” in modo da migliorare anche altre cose e creare altre nuove abitudini… fino ad arrivare a raggiungere cose che mai avresti pensato prima!

Un po’ come quando ti trovi alla base di una montagna, guardi la vetta e pensi “Non ce la farò mai”, ma se inizi a incamminarti pian piano, passo dopo passo, godendoti il paesaggio e la natura che ti circonda, arriverai in cima e ti dirai “La salita è stata sì dura, ma il panorama è fantastico”.

Quindi, forza e coraggio!

Passo dopo passo potrai anche tu raggiungere la tua vetta!

Se hai bisogno di un aiuto, sai che puoi contare su di me.


Scrivimi pure senza impegno in cosa fai fatica, quali sono le tue riflessioni, cosa vorresti migliorare.


Sarò felice di poterti aiutare.

Alla prossima!

Lara

Wellness Beauty Coach