E tu come vuoi vivere?

Ciao!

Molto spesso mi capita di sentire frasi del tipo “Pensare a me è una perdita di tempo” oppure “Non ho tempo per prendermi cura di me” oppure “Preferisco investire i miei soldi in altro, in vestiti o borse”.

E di fronte a queste affermazioni non riesco a non dire la mia, per questo nella Friday Motivation di oggi ti voglio parlare di un concetto per me fondamentale: il Benessere.

Innanzi  tutto…  sai cosa significa la parola benessere?

Benessere (da ben – essere = “stare bene” o “esistere bene”) è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti di una persona, e ne caratterizza la qualità della vita.

Quindi, la domanda che mi pongo è: “Chi è che non vorrebbe vivere bene?!”

“Chi è che non vorrebbe vivere a lungo, sano, vitale e felice?!”

Il benessere consiste, quindi, nel miglior equilibrio possibile tra il piano fisico, mentale, emotivo di ogni individuo.

Ed è alla base di tutto.

E allora perché tante volte siamo disposti a spendere senza nessun problema soldi per avere un’auto bella, sempre perfetta, sempre pulita e senza graffi, ma non dedichiamo le stesse attenzioni a noi,  alla cura del nostro corpo, che alla fine è l’unico strumento che c’è stato dato per vivere la nostra vita, le nostre emozioni, le nostre esperienze!

O perché ci preoccupiamo tanto degli altri, ci facciamo in due per la nostra famiglia, figli, per il lavoro, ma mettiamo noi stessi in secondo piano?

Ricorda: qualsiasi sia il tuo obiettivo, se non hai una mente e un corpo che ti sostengono, non avrai mai risultati.

Quindi, dobbiamo imparare ad avere più cura di noi stessi e del nostro benessere.

E lo dobbiamo fare in prevenzione, fin da giovani, mettendo in atto tutte quelle abitudini, routine quotidiane che ti fanno del bene.

Pensare al tuo benessere non è egoismo e nemmeno perdita di tempo.

E non è una spesa, ma è un investimento.

Un investimento che devi fare pensando a lungo termine, per te, per vivere una vita più serena, più  felice, con meno stress, con più autostima.

 E vedrai che ne beneficerà anche chi ti sta attorno.

Più avrai cura di te, del tuo corpo,  delle tue emozioni, più vivrai a lungo, in maniera salutare, in benessere  e bellezza.

Per meglio aiutarti nel tuo percorso personale di crescita scrivimi come va, in cosa fai fatica, quali sono le tue riflessioni, cosa vorresti migliorare.

Alla prossima!

Lara

Beauty Emotional Coach