L’unico modo per avere ciò che vuoi veramente è liberarti da ciò che non vuoi

Pronta per festeggiare Halloween?

Forse non lo sai… ma la festa di Halloween, nota come Samhain, era celebrata in tutte le culture rurali e soprattutto nel nord Europa, in maniera molto simile al nostro Capodanno di oggi.

La notte di Halloween segna un momento che consacra la fine di un ciclo prima dell’inizio di quello nuovo.

E il bello di questa festa è proprio che si concentra sulla fine, cosa che nella nostra cultura siamo abituati a vedere come qualcosa di negativo o che dobbiamo superare subito per affrettarci verso il nuovo inizio.

Che ne dici, allora, di cogliere quest’occasione per provare a dare fine a tutto quello che ti sta stretto e che non vuoi più portare con te e iniziare a creare, invece, nuove intenzioni e nuove abitudini che svilupperai nel nuovo inizio?

L’unico modo per avere ciò che vuoi veramente è liberarti da ciò che non vuoi

Il piccolo esercizio che ti consiglio di fare è pensare a tutte quelle cose della tua vita che non riesci più ad accettare , che non ti fanno avere quello stato di benessere fondamentale per diventare quello che vorresti essere o raggiungere quello che vorresti avere.

Possono essere ad esempio: relazioni e amicizie che non ti fanno più bene, situazioni stagnanti a cui vuoi dare un taglio, abitudini non salutari che vuoi eliminare o cambiare…

Metti tutto quello che ti viene in mente nero su bianco, su un foglio di carta e quando sei sicura di aver scritto tutto, straccialo o brucialo con fierezza, lasciandoti trasportare da quella sensazione di leggerezza e nuova libertà.

Su un altro foglio invece, avendo ben a mente la persona che vuoi essere e gli obiettivi che vorresti raggiungere, scrivi  tutte quelle nuove intenzioni, nuove abitudini, nuove competenze che vorresti acquisire per star meglio, e inizia a metterle in pratica fin da subito,  un po’ alla volta, senza nessuna paura, ma con un pizzico di coraggio e determinazione!

Un piccolo segreto per darti la giusta motivazione per cominciare a mettere in pratica tutto questo è iniziare a “visualizzare” già come sarai e quali benefici potrai godere dopo aver raggiunto il tuo obiettivo.

Ad esempio, se vuoi  ritrovare la tua forma migliore, o perdere qualche chilo, ma ogni volta fallisci nel tuo tentativo o magari nemmeno ci provi ad iniziare, il vero segreto è iniziare a pensare a quella sensazione di leggerezza, a quanto sarà bello riuscire ad entrare in quel vestito che non usavi più e quanto sarà bello guardarti sorridere allo specchio perché finalmente ti vedi bella nella tua forma migliore.

Prenditi tutto il tempo per rifletterci e poi… forza e coraggio!

Passo dopo passo raggiungerai anche tu i tuoi obiettivi.

Se vuoi portare la tua bellezza e il tuo benessere ad un livello superiore, restando a stretto contatto con me, scrivimi senza impegno.

Sarei felice di ricevere le tue osservazioni e le tue eventuali domande.

Alla prossima!

Lara

La tua Beauty Emotional Coach