Nulla sarebbe senza noi donne

Oggi la mia Friday motivation la voglio dedicare a te, Donna meravigliosa.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne di due giorni fa, e della nostra Pink Friday, nata per celebrare la tua bellezza, oggi voglio condividere con te il mio pensiero e l’amore profondo che provo per le donne.

La figura della donna nella nostra società è spesso “schiacciata” e snobbata, perché fondamentalmente la realtà è questa… viviamo in un mondo maschilista fatto ancora di pregiudizi, e questo, ahimé, si riflette nella vita di molte donne.

Quello che vedo con i miei occhi, anche per il lavoro che faccio ormai da 30 anni, è che molto spesso le donne “subiscono” la loro vita o si fanno subire.

Mettono a tacere i propri bisogni, i propri valori, i propri poteri, in funzione delle persone che le stanno vicino (marito, figli, genitori ecc.) e lo fanno sì per amore, ma anche per paura: paura di perdere qualcosa, paura del giudizio,  paura di sbagliare.

Così facendo, però, la donna subisce la sua vita anziché viverla a pieno, e questo non mi sta bene!

Ogni donna dovrebbe essere due cose: chi e cosa vuole essere.

Deve essere libera di essere se stessa, di esprime a pieno i suoi sentimenti, le sue passioni, i suoi pensieri, i suoi valori, le sue credenze, di avere difetti, debolezze, punti di forza.

Deve essere libera di prendere decisioni, di scegliere quale vestito indossare, quale pettinatura o colore di capelli vuole avere, come truccarsi, come curare sé e la sua bellezza.

E per farlo in primis deve imparare ad AMARSI, a riconoscersi, a riscoprirsi, a diventare  più consapevole di se stessa, senza farsi schiacciare, senza paura e senza avere sensi di colpa.

Perché ricordati che:

TU SEI UNICA

TU SEI SPECIALE

TU VALI

Sii sempre la prima versione di te stessa, invece che la seconda versione di qualcun altro.

Queste sono le cose per cui mi batto e sempre mi batterò, nella mia vita e nel mio lavoro: voglio aiutare le donne, e così anche te, a ritrovare la tua unicità, la tua bellezza e l’amore verso te stessa.

Perché NULLA sarebbe senza noi donne!

Con amore,

Lara

La tua Beauty Emotional Coach