Non è troppo tardi per essere ciò che vuoi essere

Quante volte ti è capitato di voler cambiare qualcosa di te, ma poi ti dici “Ormai è troppo tardi”?

Tante volte pensiamo a noi stessi come fossimo dei prodotti in scadenza su un bancone del supermercato, e la data siamo noi a deciderla con i nostri pensieri, le nostre azioni, le nostre parole.

Ci arrendiamo in partenza, ancor prima di provarci, e le frasi che diciamo a noi stessi sono sempre le stesse “Ormai il treno è passato”, “Ormai non c’è più niente da fare”.

Invece non è così.

La vita non è un treno passato o perso, ma è una stazione dove i treni continuano a passare, senza sosta, e sei tu a scegliere su quale treno salire.

Tutto è nelle tue mani.

Quindi, ricordati che non è MAI troppo tardi per diventare la persona che vuoi essere, o anche solo per migliorare una determinata cosa di te che non sopporti più, che sia del tuo aspetto fisico, che sia un’abitudine, che sia una cosa che riguarda il tuo carattere.

Quello che voglio consigliarti, per farti fare il primo passo che ti porterà a diventare la persona che vuoi essere, è  iniziare a comportarti come se tu fossi già quella persona che vuoi diventare.

Desideri diventare una persona stimata? Inizia ad andare in giro sicura di te, convinta e capace di dominare te stessa, la tua voce, capace di dominare il pubblico e affascinarlo.

Vuoi diventare più bella, più in forma, più attraente? Inizia a vivere come se dentro di te fossi già una persona leggera, in forma, vitale.

Inizia a prenderti più cura di te, della tua pelle, della tua alimentazione, del modo in cui ti vesti.

Inizia ad allenare la tua mente con visualizzazioni di come sarai e come ti sentirai quando finalmente sarai contenta di chi sei.

Pensa ​​a come ti sentirai quando riceverai tutti quei complimenti che le persone vicine a te e tu stessa ti dirai, e fai un sorriso tutte le volte che ti guardi allo specchio.

Vedrai che così facendo, giorno dopo giorno, il tuo cervello imparerà per ripetizione e comincerà a ripetere alcuni atteggiamenti, alcuni comportamenti e alcuni pensieri, che si scriveranno nella tua memoria e ti faranno avvicinare sempre di più alla persona che realmente vuoi essere.

Alla prossima!

Lara

La tua Beauty Emotional Coach